Aeterna Nox

Vampire: The Masquerade

La Seconda Inquisizione è arrivata ed è qui per restare. Gli Anziani hanno sentito "Il Richiamo" e la società dei fratelli è cambiata per sempre. Nell'era digitale, i Vampiri affrontano nuovi pericoli in un mondo dove le informazioni viaggiano alla velocità della luce.

Werewolf: The Apocalypse

Nelle tue vene scorre tanto il sangue degli uomini quanto quello dei lupi. La tua vita è una continua lotta per mantenere l'equilibrio tra la parte corporea e quella spirituale. Minacce dal mondo degli spiriti cercano di infettare il cuore degli uomini e portare il mondo alla distruzione.

Changeling: The Dreaming

Conduci una doppia vita, tra realtà e fantasia. È essenziale trovare un equilibrio tra il selvaggio, folle mondo delle fate e il decadente, Banale mondo degli umani. Puoi mantenere la tua identità mentre combatti la fredda Banalità che tenta di cancellare il tuo passato?

Wraith: The Oblivion

Pensavi che morire sarebbe stata la fine o forse credevi in un paradiso di cori angelici e luce. Non è stato così. Ti sei risvegliato in un mondo grigio di rimpianti, dove solo i tuoi affari incompiuti ti tengono aggrappato all'esistenza. Sei diventato un fantasma.

Vampire: Lextalionis

Il Sabbat, noto come Spada di Caino o Chiesa Nera, è una setta di vampiri che crede nell'imminente fine del mondo e nel risveglio dei vampiri Antidiluviani. Nato da Anarchici delusi, ha sviluppato una forte identità marziale e religiosa. I membri venerano Caino e sono legati da patti di sangue.

Cyberpunk: Edgerunners

2074, Night City, una città in cui è più facile beccarsi un proiettile che un raffreddore. Alcune persone decidono di bruciare piuttosto che spegnersi nell'anonimato; sono conosciute come Edgerunners. Riuscirai a correre sul filo del rasoio diventando una Leggenda?

L'Associazione

Gioco di Ruolo

Le Nostre Attività

AETERNA NOX APS è un'Associazione di Promozione Sociale nata nel 2014 e iscritta al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS) dal 2024, che organizza eventi legati al gioco di ruolo. La nostra attività principale sono le Cronache di Gioco di Ruolo dal Vivo, con oltre 30 eventi all'anno nella zona di Milano. Partecipiamo anche a fiere, organizzando sessioni dimostrative e multi-tavolo di Gioco di Ruolo.

Fiere

Il Gioco di Ruolo dal Vivo

Il Gioco di Ruolo dal Vivo è una recitazione estemporanea collettiva in cui i giocatori fungono da "attori" e i narratori da "registi" di un'opera teatrale improvvisata e in continuo mutamento. Le azioni dei protagonisti non sono predeterminate da un copione, ma dalle caratteristiche dei personaggi stessi in ambientazioni di fantasia. Le capacità dei personaggi sono definite da una "scheda" basata su un regolamento.

Eventi Sociali

I Nostri Valori

Crediamo che il gioco di ruolo, oltre a stimolare la fantasia e le capacità di socializzazione tra individui indipendentemente da razza, ideologia o religione, sia il modo migliore per divertirsi e fare amicizia, scambiarsi pareri e opinioni, e soprattutto esprimere se stessi tramite la recitazione, componente primaria del gioco di ruolo dal vivo. Abbiamo fondato Aeterna Nox nel 2014 per coinvolgere sempre più persone in queste esperienze sane, divertenti e formative.

I Numeri di Aeterna Nox

Tra le Associazioni che organizzano eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo in Italia, Aeterna Nox è la più prolifica come numero di eventi, una frequenza e una qualità di cui siamo orgogliosi:

Eventi
40/anno
  • Senza contare gli eventi straordinari presso fiere e manifestazioni!

Associati
100+
  • La nostra comunità cresce di giorno in giorno e l'Associazione con essa!

Ore di Gioco
288/anno
  • Ogni anno 12 giorni sono coperti dai nostri eventi, un numero impressionante!

Iscrizioni e Rinnovi

Gli eventi di AETERNA NOX APS sono riservati ai soli Associati, prima di partecipare assicurati di esserti iscritto e di essere in regola con il versamento della quota associativa annuale seguendo questi semplici passaggi:

Iscriviti all'Associazione

project image
Statuto

Leggi lo Statuto dell'Associazione così da conoscere i tuoi diritti e doveri come Associato al seguente link: Statuto dell'Associazione   

Informativa Privacy

Leggi l'Informativa sulla Privacy per sapere come trattiamo i tuoi dati al seguente link: Informativa Privacy dell'Associazione

Modulo di Iscrizione

Compila e firma digitalmente il Modulo di Iscrizione che puoi trovare al seguente link: Modulo d'Iscrizione Online


Versa la Quota Associativa

Quando e quanto devo versare?

La Quota Associativa deve essere versata contestualmente all'Iscrizione e prima di partecipare agli eventi, il rinnovo va versato entro il 31 Gennaio di ogni anno, l'importo della Quota Associativa è di:

€ 10,00

Bonifico Bancario

Puoi versarla tramite Bonifico Bancario alle seguenti coordinate:
Intestatario del Conto: AETERNA NOX APS
IBAN: IT33A0623034070000015191733
Causale: Quota Iscrizione/Rinnovo + Nome e Cognome dell'Associato

PayPal

Puoi versare la quota di sull'Account PayPal dell'Associazione:

info@aeternanox.it

project image

Le Nostre Cronache

Organizziamo cronache di Gioco di Ruolo dal Vivo da molti anni, ognuna ha le proprie caratteristiche e peculiarità che le rendono esperienze di gioco molto diverse fra loro, quello che non cambia è l'attenzione che mettiamo nel garantire un amibente di gioco amichevole, sereno e maturo, sebbene i temi trattati spesso sono estremamente complessi e controversi:

cronaca
Vampire: The Masquerade

La Seconda Inquisizione è arrivata ed è qui per restare, gli Anziani hanno sentito "Il Richiamo" allontanandosi dai loro domini e la società dei fratelli è cambiata per sempre: con l’era digitale i Vampiri si trovano ad affrontare nuovi pericoli in un mondo dove le informazioni viaggiano alla velocità della Luce: errori che una volta erano facilmente insabbiabili oggi rischiano di finire in diretta Facebook. La caduta di svariati Domini e la nuova Rivolta Anarchica ha portato la Camarilla a subire una profonda trasformazione, diventando una realtà chiusa e diffidente, disposta ad accogliere solo i Vampiri in grado di mostrarsi veramente utili alla causa e capaci di preservare le antiche tradizioni, prima fra tutte la Masquerade. Un tempo la Camarilla puntava ad accogliere tutti i Vampiri del mondo: in queste notti bisogna meritarselo.

ÆN Vampire
camarilla@aeternanox.it
cronaca
Werewolf: The Apocalypse

Nelle tue vene scorre tanto il sangue degli uomini quanto quello dei lupi. La tua vita è segnata dalla difficile lotta per mantenere l'equilibrio tra la tua parte corporea e quella spirituale. Innumerevoli minacce giungono dal mondo degli spiriti, per infettare il cuore degli uomini e condurre il mondo alla distruzione. Solo i Garou, i Lupi Mannari, sono in grado di combattere questa guerra. Tu sei uno dei prescelti di Gaia, uno dei suoi protettori. Ma gli alleati scarseggiano, il tempo è sempre meno, e la Furia che ti muove rischia di diventare un’arma a doppio taglio. Sarai in grado di riuscire a trovare un equilibrio e riuscire ad arginare la marea dell'oblio? Sarai in grado di controllare la rabbia e indirizzarla contro il vero nemico? Questa è l'ultima era del mondo. Non ci saranno seconde possibilità. Benvenuto nell'Epoca dell'Apocalisse.

ÆN Werewolf
werewolf@aeternanox.it
cronaca
Changeling: The Dreaming

Conduci una doppia vita, tra realtà e fantasia. Per te è essenziale trovare un equilibrio tra il selvaggio, folle mondo delle fate e il decadente, Banale mondo degli umani. Puoi mantenere la tua identità mentre combatti la fredda Banalità che tenta di cancellare il tuo passato? Puoi cavalcare le correnti del Sogno senza venire risucchiato nella tempesta del Bedlam? Sei parte di una fiaba. Una leggenda. Un sogno. Un incubo. Sei solo nel mondo mortale, lo straniero in ogni folla. Ogni giorno è una lotta per mantenere viva la tua essenza, per non perdere di vista chi sei veramente. La linea tra sogno e realtà è sottile e spesso sfocata. Il richiamo del Sogno è forte, ma anche insidioso. Devi stare attento a non perderti, a non lasciare che la magia ti consumi completamente. Salute a te, viaggiatore. Benvenuto nel Sogno. Qui, ogni tua azione può avere conseguenze imprevedibili, ogni scelta può cambiare il corso del destino. Preparati a esplorare l'ignoto e a sfidare l'ordinario. Buona fortuna nel tuo viaggio, custode del Sogno.

ÆN Changeling
changeling@aeternanox.it
cronaca
Wraith: The Oblivion

Pensavi che morire sarebbe stata la fine di tutto o forse credevi in un paradiso fatto di cori angelici e luce. Non è stato niente di tutto questo. Ti sei risvegliato in un mondo grigio pieno di rimpianti, dove solo i tuoi affari incompiuti ti tengono aggrappato all'esistenza. Sei diventato un Fantasma, ora appartieni alle legioni dei morti irrequieti. Ma cosa farai adesso? Riuscirai a trovare il tuo posto nella società dei morti, oppure continuerai ad aggirarti sul confine del Sudario, incapace di rassegnarti a questa nuova esistenza. E mentre le forze dell'Oblivion avanzano giorno dopo giorno per consumare tutte le anime dell'oltretomba, il tuo peggior nemico è quell'Ombra che risiede proprio nella tua testa. Troverai la salvezza o finirai nel vuoto? Questo è tutto ciò che ti rimane. Ora sei oltre la morte. Oltre la passione. Oltre il tormento. Oltre il velo delle ombre.

ÆN Wraith
wraith@aeternanox.it
cronaca
Vampire: Lextalionis

Il Sabbat, noto anche come Spada di Caino o Chiesa Nera, è una setta di vampiri che crede nell'imminente fine del mondo e nel risveglio dei millenari vampiri Antidiluviani, che distruggeranno il mondo e divoreranno i loro discendenti. Nato da gruppi di Anarchici delusi dalla Convenzione delle Spine, il Sabbat ha sviluppato una forte identità e tradizioni marziali e religiose, tra cui i rituali Auctoritas Ritae. Il Sabbat venera Caino come il modello supremo del vampiro, rifiutando le regole della Camarilla e la sua struttura oligarchica. Mentre la maggioranza dei membri della setta crede fermamente nel culto di Caino, una piccola minoranza di scettici partecipa ai rituali per convenienza. Il Sabbat non è solo un'organizzazione di fanatici religiosi, ma un gruppo complesso con correnti politiche e filosofiche che spesso sfociano in conflitti sanguinosi. Al centro della setta ci sono i Branchi, gruppi di vampiri legati dalla Vaulderie, un patto di sangue che consente loro di collaborare nonostante le loro naturali differenze e competizioni.

ÆN Lextalionis
staff.lextalionis@gmail.com
cronaca
Cyberpunk: Edgerunners

Chi sceglie di vivere al limite conosce il rischio di fare un passo sbagliato, ma i grandi rischi possono portare enormi ricompense come ricchezza, fama, amore, una lussuosa casa a Corpo Plaza e una grande quantità di droghe. Tutto ciò può essere ottenuto attraverso un'ultima grande mossa o un lavoro molto rischioso. Coloro che non hanno nulla da perdere, possono solo guadagnare affrontando una missione pericolosa dietro l'altra. Per riuscire, hanno bisogno di un vantaggio extra, che potrebbe essere un'arma sperimentale, una nuova droga o un miglioramento cibernetico. Questo continuo cercare un vantaggio può diventare un circolo vizioso. Gli Edgerunners non sono necessariamente malvagi, ma non sono neanche eroi. Vivono per raggiungere un obiettivo o morire gloriosamente. Quando le cose peggiorano, hanno due opzioni: morire e diventare una leggenda di Night City o ritirarsi in una vita tranquilla prima che sia troppo tardi.

ÆN Cyberpunk
edgerunners@aeternanox.it

Calendario Eventi